Piatti tipici friulani

Tutto il sapore delle ricette di montagna

Prodotti tipici del posto, erbe di montagna e verdura di stagione, aromi e sapori dei boschi della valle del Vajont.

Alla trattoria Al Cervo Bianco di Erto potete trovare tutte le qualità della cucina a km 0 in montagna. I gestori sapranno portare sui piatti i sapori delle erbe stagionali e delle primizie che colgono loro stessi, realizzando così menù nel pieno rispetto della natura.

Questo ovviamente senza perdere di vista le preferenze dei clienti: su prenotazione è possibile concordare menù per celiaci e vegetariani.

Per ogni occasione

Festeggia in compagnia alla Trattoria Al Cervo Bianco! Su prenotazione organizziamo cene aziendali, compleanni, pranzi per comunioni, cresime, anniversari e ricorrenze. Grazie alle sale spaziose e accoglienti, proponiamo anche ottimi menù con prezzo fisso per comitive organizzate di turisti e studenti.

Cucina casalinga

La tradizione interpretata con amore

Primi piatti fantasiosi e secondi saporiti. Uno dei punti forti della trattoria Al Cervo Bianco è la grande varietà delle carni: cervo, capriolo daino e la selvaggina vengono cucinati con estro e cura per valorizzare i sapori genuini di ingredienti scelti con cura.

Tra i primi, prepariamo la pasta fatta in casa: tagliatelle e pappardelle sono rigorosamente fatte a mano.

Non mancano mai i risotti: ai fiori di sambuco , alle erbette spontanee o con la salsiccia, a seconda della stagione.

Gli gnocchi del poverello esaltano i sapori tipici di questa valle ertana, e altre ricette come il frico e i salumi della tradizione si rifanno alla tipica cucina friulana.

 

Tutto l’albergo ho pieno, soppalchi e ballatoi:
Tentate al Cervo Bianco, quell’osteria più sotto.

Gozzano, La notte Santa